Coldiretti, Levato eletto presidente delle sezioni di Casabona e Verzino

Il neo presidente ha rimarcato il suo impegno a coordinare la sezione restando sempre a disposizione dei soci

di Giuseppe Laratta
martedì 12 giugno 2018
19:03
19 condivisioni

Prosegue il percorso di rinnovamento delle sezioni comunali ed intercomunali della Coldiretti. Si è tenuta, infatti, l'assemblea delle sezioni di Casabona e Verzino, nel crotonese, le quali hanno eletto presidente l’imprenditore Domenico Levato. Trentacinquenne di Verzino, Levato conduce  un’azienda zootecnica di circa 350 ettari  con annessa macelleria aziendale attraverso la quale esalta la genuinità del nato, allevato, macellato e consumato a kilometro zero.


Ad affiancare il neo presidente nella gestione della sezione saranno gli imprenditori Luigi Mendicino di Pallagorio e Domenico Comito di Casabona
,  anche loro giovani imprenditori che hanno saputo capitalizzare l’insediamento in agricoltura subentrando ai relativi genitori portando spirito imprenditoriale fresco e genuino; inoltre, accanto al presidente Levato, ci saranno anche Antonio Primerano in rappresentanza dei Pensionati e la ventenne Valentina Scaramuzzino in rappresentanza del mondo dei Giovani e delle Donne.


Il neo presidente, nel suo intervento, ha voluto rimarcare il vero ruolo di una sezione territoriale, ribadendo la sua disponibilità e impegno a coordinare la sezione
al fine di non tralasciare nessuna delle opportunità che Coldiretti mette quotidianamente a disposizione degli agricoltori, così come di restare a disposizione per qualunque esigenza e problematica che possa trovare soluzione per il tramite dell’organizzazione. Presenti all’assemblea anche il presidente uscente Pietro Bozzo insieme al segretario di zona Tonino Bompignano e al responsabile di Campagna Amica  Domenico Piperno.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: