Coldiretti, la sezione Marchesato Crotonese elegge a presidente Rosanna Scavelli

L’assemblea dei soci ha scelto la giovane imprenditrice di Cotronei. Evidenziata la necessità di costituire un consiglio sezionale articolarmente attivo

di Giuseppe Laratta
mercoledì 30 maggio 2018
16:30
2 condivisioni

L’assemblea dei soci della sezione del Marchesato Crotonese di Coldiretti - che comprende i comuni di Petilia Policastro, Mesoraca, Cotronei e Roccabernarda - ha eletto il consiglio sezionale e eletto il presidente. Alla presidenza è stata eletta la giovane imprenditrice Rossana Scavelli di Cotronei, 30 anni non ancora compiuti, laureata in Architettura e tanta voglia di “scaricare a terra” gli studi nella sua azienda agricola di circa 200 ettari a vocazione olivicola.

 

A coadiuvarla saranno i neo eletti consiglieri Carmine Manfreda, Amedeo Nicolazzi, Mariarosaria Marchio, Luca Mirabelli, Giovanbattista Vaccaro, Franco Renda, Antonino Ruberto e Luigi Antonio Daniele. L’assemblea – come riporta una nota di Coldiretti - è stata improntata sull’importanza di costituire un consiglio sezionale articolarmente attivo che deve contribuire a rendere la nuova Coldiretti sempre più vicina alle esigenze reali di quanti fanno impresa in agricoltura.  Ciò assume maggiore importanza proprio in  un territorio dove le imprese agricole hanno numeri e dimensioni che vanno oltre la media regionale in termini di Sau e valore aggiunto. Dalla zootecnia all’olivicoltura senza tralasciare l’agrumicoltura, l’apicoltura, la castanicoltura  ed altre colture importanti che ben praticate salvaguardano il territorio, l’ambiente e le tante famiglie che da ciò traggono reddito.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream