Cisal: a Salerno rimarcata la “linea” su Jobs Act e voucher

A Salerno consiglio nazionale del quarto sindacato d’Italia sui temi più rilevanti dello scenario economico e sociale del Paese. Cavallaro: «I voucher un nuovo modo per creare lavoro nero»

di Alessio Bompasso
28 gennaio 2017
13:58
Condividi
Francesco Cavallaro, segretario generale Cisal
Francesco Cavallaro, segretario generale Cisal

Francesco Cavallaro, Segretario Nazionale Cisal, e i segretari confederali insieme per condividere la posizione della Confederazione sui temi più rilevanti dello scenario economico e sociale del Paese. Le riforme della Previdenza, della pubblica Amministrazione e della Giustizia, Trasporti e Pubblico Impiego, Rappresentanza/Rappresentatività e Modello contrattuale, il Jobs Act. Tema, soprattutto quest’ultimo, di grande attualità e su cui la posizione del quarto sindacato d’Italia per numeri di iscritti, è chiara: «Chiederemo a questo governo di porre delle modifiche in essere per quanto riguarda il Jobs Act – ha sottolineato, aprendo i lavori, il segretario generale Francesco Cavallaro - il quale non pochi danni ha fatto, incominciando da un incremento di licenziamenti del 28% e a seguire tutte le questioni che ne deriveranno».


E poi la questione voucher: «La Cisal è contro l'istituto dei voucher – ha continuato Cavallaro - il Governo deve rendersi conto, noi lo abbiamo già fatto da tempo, che questo tipo di pagamento per i lavoratori è diventato un disastro generale. I voucher – ha rimarcato - erano stati pensati esclusivamente per alcuni settori e per pochi giorni, ma è sotto gli occhi di tutti com’è andata a finire. Questo – ha concluso Cavallaro - è un nuovo modo per creare lavoro nero ecco perchè la Cisal voterà sì ai due referendum promossi dalla Cgil su voucher e appalti».

 

Alessio Bompasso

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista

Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio