Catanzaro, concorsi al Pugliese: 30 operatori sociosanitari e 18 infermieri

La selezione delle figure professionali autorizzata nel 2015, è stata ufficializzata. Le assunzioni consentiranno di aumentare gli organici asfittici dell'azienda
di Luana  Costa
18 dicembre 2017
10:07

Si procederà finalmente ad espletare i concorsi all’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro previsti ormai da quasi due anni ma solo ora ufficializzati. Risale a venerdì la pubblicazione dei bandi per l’assunzione a tempo indeterminato di 30 operatori sociosanitari e 18 infermieri professionali. Sono queste le principali figure che scarseggiano negli ormai risicati organici aziendali.

 


L’autorizzazione all’indizione dei concorsi da parte del commissario ad acta per il rientro dal deficit sanitario, Massimo Scura, risale al 2015 ma solo lo scorso agosto si è definitivamente stabilito il fabbisogno sanitario cristallizzato in 69 operatori socio sanitari e 61 infermieri professionali.

 

Espletate le operazioni di mobilità interna, adesso i vertici aziendali hanno così disposto l’avvio del concorso pubblico per titoli ed esami per 30 operatori socio sanitari e 18 infermieri professionali.

 

Luana Costa

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top