Estate agli sgoccioli: primo giorno di controesodo senza criticità

VIDEO | I turisti di iniziano a fare ritorno verso le città del nord. Strade trafficate, ma c’è anche chi arriva a godersi un mare che in questa stagione è stato particolarmente cristallino

di Erica Cunsolo
domenica 19 agosto 2018
20:01
3 condivisioni

C'è chi va e c'è chi viene. Anche se non per tutti, il primo weekend dopo il Ferragosto significa fine delle vacanze per molti italiani. Chi rientra in auto verso nord punta quindi  su partenze “smart” per evitare ingorghi e maltempo e di buon mattino fa una breve sosta in terra calabra dopo aver attraversato lo Stretto.

C’è poi chi invece al richiamo del mare calabrese proprio non resiste e quindi lo raggiunge per concludere in bellezza il periodo di ferie.

 

Non mancano i turisti di ritorno quelli che la propria terra d’origine la salutano a malincuore e neppure quelli che hanno macinato migliaia di km per visitare per la prima volta la punta dello Stivale.

Insomma nonostante il contro esodo sia partito è una domenica tranquilla sia per quanto riguarda la viabilità che il meteo, tra la nostalgia e l’entusiasmo  dei vacanzieri che vanno e che vengono.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Erica Cunsolo
Giornalista
Conduttrice e redattrice del network di LaC. Erica Cunsolo. Nata a Gioia Tauro nel 1990. Nel 2008, a soli 18 anni, inizia il suo rapporto con la televisione. Nel 2009 conduce speciali per la tv web nazionale di Miss Italia, parallelamente inizia la sua carriera di presentatrice in Calabria di grandi spettacoli di piazza e viene notata dalla tv regionale di Video Calabria che le affida il ruolo di conduttrice e autrice di programmi sul territorio. Dai premi letterari alle kermesse di moda, dai festival di musica alle manifestazioni sportive, il live sul palcoscenico le insegna cosa sia la vera diretta e la prepara alla conduzione di programmi di Infotainment di successo come la “Nostra Domenica”(LaC tv, edizioni 2015-2016). Dopo la laurea in Giurisprudenza, nel 2016 entra a tutti gli effetti nella redazione del network LaC: scrive per le testate web, conduce il telegiornale e format giornalistici come “Opinioni”.Da Maggio 2018 conduce LaC Radio cafè, primo programma informativo in radiovisione della rete.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: