Aeroporto di Crotone, c'è la firma dei sindaci per il sostegno economico allo scalo

I primi cittadini si sono riuniti nel pomeriggio per firmare il protocollo d'intesa per il finanziamento di 240mila euro in favore del marketing dello scalo

di Giuseppe Laratta
mercoledì 11 luglio 2018
19:55
6 condivisioni

È stato sottoscritto, consequenzialmente agli impegni già precedentemente assunti, il protocollo di intesa tra i sindaci della provincia di Crotone che, su invito del primo cittadino pitaogorico Ugo Pugliese, relativo al sostegno allo sviluppo commerciale, di marketing e pubblicitario dell'aeroporto di località Sant'Anna. A firmare con il sindaco di Crotone, i colleghi di Scandale, Roccabernarda, Melissa, Carfizzi, Cirò, Casabona, Verzino, Caccuri, Cutro, Santa Severina, Castelsilano, San Nicola dell'Alto, Crucoli, Umbriatico, Cotronei, Belvedere Spinello, Mesoraca e il commissario straordinario di Cirò Marina. Si tratta di un impegno economico di 240.000 €. La firma di questa sera di fatto formalizza l'impegno già avviato di sostegno all'aeroporto.

 

Secondo una nota dell'ente comunale crotonese, l'azione di supporto darebbe ulteriore impulso alla fase di star up delle attività dello scalo che già in queste settimane sta dando risultati importanti in termini di utenza, accelerando i processi di raggiungimento dei target previsti e migliorando le perfomances.

 

«Ringrazio i colleghi sindaci firmatari del protocollo per l'alto senso di responsabilità – ha dichiarato nella nota Ugo Pugliese - hanno dimostrato grande attenzione per il territorio, per i cittadini, per lo sviluppo di tutta la provincia di Crotone. Naturalmente auspico che coloro i quali non hanno inteso partecipare in questa fase colgano l'opportunità di condividere l'idea che l'infrastruttura aeroportuale rappresenta la via fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: