Consegnati i 957 volumi raccolti dalla libreria Giunti di Vibo Valentia nell'ambito dell'iniziativa promossa nel mese di agosto. Numerosi i clienti che hanno accolto l'invito ad acquistare le pubblicazioni necessarie per allestire una biblioteca nel reparto
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
La necessità di "umanizzare le cure" resta sempre valida, ancor più se si tratta di piccoli pazienti costretti a permanenze più meno lunghe in un reparto d'ospedale che, per quanto abbellito, rimane sempre troppo estraneo e troppo lontano da quella che può essere la quotidianità di un bimbo.
Ed è in tal senso che è andata l'iniziativa della libreria "Giunti al punto" sita all'interno del Centro commerciale Vibo Center di Vibo Valentia: 957 volumi, per un valore complessivo di oltre 7.600,00 euro, sono stati infatti donati al reparto di Pediatria dell’ospedale “Jazzolino”.
L'idea, partita lo scorso mese di agosto, nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere…regalaci un libro”, ha coinvolto tutti i clienti, i quali hanno avuto la possibilità di acquistare un libro per destinarlo al reparto di Pediatria dell’ospedale o alle biblioteche delle scuole. Sulla maggior parte dei volumi è stata scritta anche una dedica.
I libri, consegnati al primario Salvatore Braghò, verranno posizionati nella piccola biblioteca realizzata appositamente all’interno del reparto e saranno in parte anche donati ai piccoli pazienti nel corso della degenza.
«Ringraziamo infinitamente Stefania Mangiardi e Maria Rosaria Crupi della libreria “Giunti al punto” che hanno aderito alla pregevole iniziativa realizzata da tutte le librerie Giunti d’Italia, insieme a tutte le famiglie che hanno scelto di donare un libro che regalerà emozioni e sorrisi e allieterà le giornate dei bimbi ricoverati», ha commentato Braghò.
Parole di gratitudine sono arrivate anche dai genitori dei bambini attualmente ricoverati e da tutto lo staff del reparto che ogni giorno si prodiga per alleviare le sofferenze dei piccoli.