In quella che fu la dimora dello scrittore veneto a Capo Vaticano, sabato 27 agosto si parlerà del volume dell’imprenditore turistico del luogo
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
«Ho voluto storicizzare la mia vita, mettere nero su bianco quel che è stato, perché ho pensato che il presente non basta». Sono queste le motivazioni che hanno spinto Nicolino La Sorba, imprenditore di Capo Vaticano, a scrivere il suo primo libro. Il titolo è “Il senso della mia vita” e il volume si pone come un’autobiografia, nella quale La Sorba narra episodi relativi all’infanzia, al percorso scolastico e a quello lavorativo. Il libro sarà presentato sabato 27 agosto, alle ore 18, a Casa Berto, a Capo Vaticano di Ricadi.
Dopo aver svolto diverse esperienze come manager in residence ed alberghi della Costa degli Dei, La Sorba si è messo in proprio come imprenditore, operando sempre nel settore turistico. Ma non solo, altra sua grande passione è la politica: dal 2003 al 2007 è stato consigliere comunale con delega al Turismo nel Comune di Ricadi ed oggi è il coordinatore della Lega a Ricadi.
La presentazione del libro sarà introdotta dalla poetessa e scrittrice Rossana Rossomando. A coordinare sarà Giuseppe Livoti, presidente circolo culturale “Le Muse” di Reggio Calabria. Interverranno anche l’autore e l’editore del libro, Roberto La Ruffa.