Continuano gli eventi ospitati dal Palazzo della cultura nell’ambito della rassegna “Comunicare l’arte ed il territorio”
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Si ampliano gli eventi contenuti nella rassegna d’arte antica e contemporanea “Comunicare l’arte ed il territorio: Ostensione d’arte figurativa tra innovazione e tradizione” all’interno del Palazzo della Cultura di San Pietro a Maida.
Dopo l’inaugurazione dell’esposizione dedicata a Mattia Preti, mercoledì 21 luglio alle 21 si terrà la sesta edizione di “Maestro d’arte – Onorificenze 2021”. Sotto la regia dell’Unicram, Camera regionale Arti e Moda Calabria, verranno premiati e assegnati riconoscimenti a coloro che si sono distinti nella nostra terra. «L’Unicram – afferma il presidente Giuseppe Emilio Bruzzese - promuove e valorizza le arti e la moda supportando anche le realtà dell’artigianato, creando e favorendo nella nostra regione una rete utile a fare emergere tutte le eccellenze calabresi».
L’evento, organizzato dalla coordinatrice regionale Unicram Jessica Quaranta, accoglierà sul palco in modo trasversale diversi personaggi. Tra questi, la fotografa Valentina Mileti, i cui lavori si sono recentemente aggiudicati l’Afns award, il concorso internazionale dedicato alla fotografia newborn e alla maternità e Francesco Scarpino, artista del legno che ha consegnato una sua creazione anche a Papa Francesco. A ricevere il prestigioso riconoscimento di maestro d’eccellenza sarà, invece, Ivan Colacino, cantante e personaggio social. Durante la serata si svolgerà anche lo spettacolo “Coscienza di Zero” dedicato al celebre cantante Renato.