Alcuni tra gli appuntamenti che ancora attendono turisti e cittadinanza al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, anche e soprattutto in questo periodo clou dell’estate, si concentrano in questa settimana di Ferragosto. L’apertura straordinaria odierna farà il paio, infatti, con quelle serali di venerdì 16 agosto e di sabato 17 agosto dalle ore 20 alle 23. 

Dunque, il museo di Reggio resterà aperto oggi dalle ore 9 alle ore 20, con tariffazione ordinaria e ultimo ingresso alle ore 19:30, e sabato 17 agosto, dalle 20 alle 23, con ultimo accesso alle ore 22:30. Sarà possibile visitare la mostra temporanea “Gli dei ritornano. I bronzi di San Casciano” allestita fino a gennaio al livello E di palazzo Piacentini e tutto il livello D del museo, quindi le collezioni che raccontano la storia antica di Reggio Calabria e la sala con i Bronzi di Riace e il relitto Porticello.

Sulla terrazza panoramica del museo, inoltre, domani 16 agosto alle ore 21 l’iniziativa “L’Universo Magnogreco nella Calabria Ionica”. Una serata dedicata alla scoperta delle connessioni profonde tra l’astronomia e la cultura della Magna Grecia, in un racconto affascinante tra mito e logos. L’evento è curato dal Planetario Pythagoras di Reggio Calabria. L'apertura straordinaria rientra nel programma di aperture che si protrarrà fino al prossimo 30 agosto. 

Continua a leggere su IlReggino.it