VIDEO | Nell’ambito della rubrica LaC Storie, il prelato ha raccontato la sua vocazione ai microfoni del videoreporter Caracciolo. Appuntamento sabato, alle ore 15.00 su canale 19
Tutti gli articoli di Cultura
Sabato 2 ottobre monsignor Attilio Nostro prenderà possesso della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, rimasta vacante dopo le dimissioni del vescovo Luigi Renzo.
Saverio Caracciolo lo ha intervistato in esclusiva a Roma, nella sua ex parrocchia di San Mattia, dove gli ha raccontato della sua vocazione arrivata dopo un evento drammatico e luttuoso: la perdita di suo fratello Francesco. Un evento che lo portò ad allontanarsi dalla fede finché, durante i funerali, suo padre gli disse: «Tuo fratello in quattro mesi è riuscito a fare quello che tu non hai fatto in 17 anni, datti una mossa». Fu così che iniziò a far parlare Dio nel suo cuore.
Monsignor Nostro crede molto negli oratori, luoghi dove i giovani possono socializzare e crescere in un sano contesto.
Ci ha anche parlato della figura del futuro Beato don Francesco Mottola e di mamma Natuzza, dimostrando di conoscere molto bene anche il territorio della sua diocesi. L'intera intervista andrà in onda sabato alle ore 15:00 nell’ambito di LaC Storie, su LaCTv canale 19 del digitale terrestre.