Lo spettacolo si terrà domani sera al Teatro Grandinetti. Un intenso e commovente dialogo tra Agnese Borsellino e il fratello Paolo. Una co-produzione con l'Associazione nazionale magistrati
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Nuovo importante appuntamento con la rassegna “Calabria Teatro” II edizione, co-prodotta dall’Associazione Nazionale Magistrati del distretto di Catanzaro e dall’associazione teatrale “I Vacantusi”: mercoledì 10 luglio alle ore 20.30 al Teatro Grandinetti a Lamezia Terme andrà in scena, con ingresso gratuito, lo spettacolo “La stanza di Agnese”, di e con Sara Bevilacqua.
L’ingresso è gratuito inviando una mail all’indirizzo ges.catanzaro@hotmail.com specificando:
nome, cognome, numero di telefono ed ente di appartenenza (esempio spettatore/ abbonato
Vacantusi).
Sono passati trent’anni dalla strage di Via D'Amelio. Agnese Piraino Leto in Borsellino, segnata da una terribile malattia, riceve una telefonata da parte dell'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga: “Via D'Amelio è stata da colpo di stato”. Poche parole che inevitabilmente fanno riemergere i ricordi di una vita. Un dialogo incessante tra lei e Paolo, che continua tra le pieghe dei ricordi, con toni di tenerezza quando si tratta dei propri figli e di indignazione nei confronti dei traditori dello Stato.
La drammaturgia è di Osvaldo Capraro, disegno luci Paolo Mongelli e Marco Oliani, videomaking
Mimmo Greco, organizzazione Daniele Guarini, illustrazione e grafica Studio Clessidra con il
supporto di TRAC Centro di residenza teatrale pugliese.
Lo spettacolo è inserito nel progetto “Calabria Teatro” seconda edizione, cofinanziamento Bando Distribuzione Teatrale triennio 2022/2024 - PSC Calabria e Legge regionale n.19/2017.