Sgarbi a Cosenza alla ricerca di Alarico -VIDEO

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi nuovamente a Cosenza per partecipare a un convegno incentrato su Alarico. Al tavolo dei relatori, insieme ad Occhiuto (la cui sindacatura si avvia alla conlusione), anche il regista Massimo Scaglione e Maurizio Misasi
di Redazione
8 febbraio 2016
14:06

“Il cammino di Alarico. Un tesoro, una risorsa storica, una grande opportunità di sviluppo turistico e culturale” è questo il tema del convegno che si è svolto oggi nel salone degli Specchi del palazzo della Provincia di Cosenza, in piazza XV Marzo.


Insieme al critico d’arte anche il regista Massimo Scaglione per presentare il progetto del futuro film “Alarico il re di tutti Cosenza 410”, che Sgarbi è stato costretto a guardare sedendosi a terra (i posti erano esauriti!).


 

Tra i relatori anche il sindaco Mario Occhiuto, il regista Massimo Scaglione e Maurizio Misasi, membro del Comitato tecnico-scientifico di Alarico, l’attore Massimo Bonetti e lo scenografo Osvaldo Desideri premio Oscar per “L’ultimo Imperatore” di Bertolucci.

 

Alle 18,30, Vittorio Sgarbi sarà protagonista di un incontro nel Duomo organizzato dall’assessore agli Eventi Rosaria Succurro, in cui illustrerà l’icona della Madonna del Pilerio, patrona della città.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top