“Serre in Festival”, Simona dalla Chiesa presenta “Un papà con gli alamari”

Nuova tappa nel percorso culturale intrapreso dai promotori della kermesse vibonese. Appuntamento il 4 dicembre a Serra San Bruno

di G. D.A.
30 novembre 2017
12:36
Condividi
Simona dalla Chiesa
Simona dalla Chiesa

“Serre in Festival”, la kermesse culturale promossa a Serra San Bruno, torna con un inedito appuntamento. Il 4 dicembre, dalle 11, a palazzo Chimirri, incontro con Simona dalla Chiesa autrice  del libro “Un papà con gli alamari”. Il testo, edito San Paolo, non è semplicemente una biografia dedicata al Generale dalla Chiesa, ucciso da un commando mafioso a Palermo il 3 settembre 1982, assieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all'agente Domenico Russo.

 

E’ un viaggio nei sentimenti, nei ricordi e nei valori che hanno animato un uomo dello Stato ma anche semplicemente un papà. Questo percorso nella memoria è frutto dell’esperienza di vita dei sui figli Rita, Nando e Simona. Sarà proprio quest’ultima, ospite a Serra San Bruno, a tratteggiare la figura di un “papà eroe” nella sua dedizione alla famiglia e alla “divisa”.

L’incontro, coordinato da Maria Rosaria Franzè, coordinatrice “Serre in Festival”, vedrà i saluti del sindaco della città della Certosa Luigi Tassone ed i contributi di Armando Vitale, direttore artistico della manifestazione, Bruno Censore, deputato della Repubblica. Animeranno il confronto: Caterina Calabrese, liceo scientifico “Berto” di Vibo Valentia; Antonino Ceravolo, istituto Iis “Einaudi” di Serra San Bruno; Diego Cuzzucoli, istituto Ite “Galilei”, Carlo Pugliese, istituto Ipssara “Gagliardi” e Raffaele Suppa, liceo classico “Morelli” e liceo artistico “Colao” di Vibo Valentia. Sarà presente anche il Guido Longo, prefetto di Vibo Valentia.

 

g.d'a.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

G. D.A.
Giornalista
♠Ha conseguito la maturità classica presso il liceo classico “Michele Morelli” di Vibo Valentia. Nel 2013 ha acquisito la laurea in Scienze giuridiche, Facoltà Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro cuore in Milano. Giornalista pubblicista, dall’aprile 2013 ad oggi collabora come corrispondente con la testata giornalistica "Il Quotidiano del Sud". Parte integrante della manifestazione culturale "Festival Leggere&Scrivere" del Sistema bibliotecario vibonese; ha curato nel 2015 e 2016 l'ufficio stampa. Sempre nel 2015, addetto stampa nella manifestazione “Dieta Mediterranea, percorsi di consapevolezza del riconoscimento Unesco”, eventi in collaborazione con il Museo archeologico nazionale "Capialbi" di Vibo Valentia. Nelle prime due edizioni del "Festival per l'economia", aprile 2015 e 2016 a Vibo Valentia, ha ricoperto la carica di ufficio stampa. Nella sezione fotografia, nel giugno 2015 e nel giugno 2016, è stata scelta tra i finalisti del Premio internazionale "Art Contest". Si è occupata della comunicazione di alcune associazioni di volontariato del Vibonese. Tra queste l'associazione di psicologi e psichiatri "MiPiAci". 
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio