San Francesco di Paola: una mostra tra misticismo e magia

Allestita nelle sale del Palazzo della Provincia di Cosenza, la mostra di pittura, scultura e installazioni di arte contemporanea, dedicata ai seicento anni della nascita di San Francesco di Paola. L’esposizione artistica voluta dal collezionista Roberto Bilotti esalta l’importanza della figura storica del santo frate, non solo in Calabria ma in tutto il mondo.
25 marzo 2016
12:14

Cosenza sempre di più nota internazionalmente all’arte contemporanea. 50 opere di artisti concettuali e figurativi esposte nella mostra allestita nel Palazzo della Provincia di Cosenza e dedicata al seicentenario della nascita del calabrese più conosciuto al mondo: San Francesco di Paola. L’esposizione voluta da Roberto Bilotti ha lo scopo di sottolineare la grandezza di un uomo umile, la cui missione religiosa e sociale ha cambiato il corso della storia.


La rassegna artistica si collega con la mostra della Galleria Nazionale a Palazzo Arnone dove sono esposte circa 20 opere pittoriche e sculture iconografiche tra il 1500 ed il 1900. Gli artisti da Giovanni Gasparro, a Costanza Alvarez de Castro a Giuseppe Ducrot, riproducono momenti di vita, tra misticismo e magia, del Santo di Paola.


 

Rossana Muraca

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top