Catanzaro, Fondazione Politeama e Istituto Tchaikovsky insieme per nuove iniziative - VIDEO

Parte la collaborazione tra le due importanti realtà: da novembre corsi musicali pre-accademici e master di primo livello

 

1
di Rossella  Galati
10 giugno 2018
19:10

Un percorso comune quello intrapreso dalla Fondazione Politeama di Catanzaro e dall'Istituto di alta formazione musicale Tchaikovsky di Nocera Terinese, che porterà per l'anno accademico 2018-2019 all'attivazione di corsi musicali pre-accademici, di base e propedeutici, esami compresi e master di primo livello.


A illustrare i dettagli di queste nuove opportunità offerte ai giovani aspiranti musicisti catanzaresi e non solo, oltre al direttore del  Tchaikovsky, Filippo Arlia, il sindaco di Catanzaro nonché presidente della fondazione Politeama Sergio Abramo, il soprintendente e il direttore generale del Politeama Gianvito Casadonte e Aldo Costa, il vicedirettore dell'istituto musicale Pierfrancesco Pullia.



Alla conferenza stampa hanno inoltre preso parte il vicesindaco Ivan Cardamone, il presidente del consiglio comunale Marco Polimeni, l'assessore comunale alla pubblica istruzione Nuccia Carrozza, Nuccio Marullo, Antonietta Santacroce e Govanni Massara della Fondazione Politeama.


I corsi saranno inizialmente ospitati all'interno del teatro, in attesa di trovare una sede definitiva, e saranno rivolti ad un massimo di 100 iscritti. Un passo importante dunque che aprirà in città nuovi scenari sia sul piano artistico che su quello didattico.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top