Mamma Mia! Il celebre musical approda al Rendano di Cosenza

Programmate due date nel mese di marzo. Sarà uno degli appuntamenti più attesi della stagione di prosa 

di Salvatore Bruno
giovedì 13 settembre 2018
16:14
Condividi

Mentre il film interpretato da Lily James e Amanda Seyfried, in programmazione nelle sale dalla scorsa settimana è balzato al vertice della classifica delle pellicole più viste in Italia, giunge la notizia che il celebre musical Mamma Mia, visto da oltre 60 milioni di spettatori in più di 440 città dal suo primo debutto a Londra nel 1999, approderà sul palcoscenico del teatro Rendano di Cosenza.

Doppio appuntamento nel mese di marzo

Due le date programmate, il 6 ed il 7 marzo, per le quali non è ancora cominciata la prevendita dei biglietti. Lo spettacolo, che nella stagione 2017/2018 ha registrato ovunque il tutto esaurito, è prodotto da Peeparrow Entertainment e dal Teatro Sistina con la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo. Le canzoni originali degli Abba, tradotte in italiano, sono eseguite con orchestra dal vivo.

Personaggi e interpreti

I tre protagonisti maschili, Bill, Sam e Harry, sono interpretati rispettivamente da Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. A vestire i panni di Donna Sheridan è invece Sabrina Marciano. Il musical Mamma Mia sarà uno degli appuntamenti più attesi della stagione del Rendano, il cui cartellone sarà presentato, con ogni probabilità, nella prima settimana del mese di ottobre.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: