Catanzaro, eletto il baby sindaco dell'istituto Don Milani-Sala

Si tratta di Gabriele Montesano che ha già ufficializzato la sua giunta. La proclamazione è avvenuta oggi alla Provincia alla presenza del presidente del Consiglio comunale e dell'assessore alla Pubblica istruzione

di L. C.
venerdì 1 marzo 2019
14:58
62 condivisioni

Si chiama Gabriele Montesano il baby sindaco dell’Istituto Comprensivo “Don Milani-Sala” di Catanzaro. La proclamazione ufficiale a sindaco baby assieme alla presentazione della sua giunta, è stata ufficializzata questa mattina nella sala consiglio della Provincia di Catanzaro, nell’ambito del progetto nazionale in rete “Coloriamo il nostro futuro” finalizzato all’istituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze che coinvolge tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado e le classi quarta e quinta della scuola primaria.

 

La proclamazione è avvenuta alla presenza del presidente del Consiglio Marco Polimeni e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Concetta Carrozza del Comune di Catanzaro che hanno ufficializzato nella stessa cerimonia le cariche ai due baby sindaci di Catanzaro, Giulia Rizzo Gabriele Montesano rispettivamente degli istituti comprensivi Casalinuovo e Don Milani-Sala. Presenti, per l’Istituto Comprensivo “Don Milani Sala”, il Dirigente scolastico Angelo Gagliardi, la referente dell’Istituto Ing. Rossella Riotto, la referente regionale del progetto Prof.ssa Concetta Napoli, il baby sindaco uscente Francesco Renda e la maestra Concetta Passafaro del gruppo di lavoro.

 

Fanno parte del Consiglio dei ragazzi e delle ragazze del Don Milani-Sala: Tolomeo Daniele vice baby sindaco, Folino Leonardo presidente del consiglio dei ragazzi, Placido Allison con delega assessore allo sport, tematiche giovanili, giochi e tempo libero, Nardella Matteo con delega  assessore alla pubblica istruzione. (manutenzione strutture scolastiche, arredi e sussidi), Giglio Francesco con delega assessore alle politiche ambientali e legalità, Marino Vittorio Gabriele con delega assessore alla cultura e spettacolo (attività per la valorizzazione delle tradizioni popolari) e i consiglieri Scrivano Luca, Deiola Ilaria, Maccarone Alessia, Rotundo Beatrice della scuola secondaria di primo grado, Sinopoli Sofia, Bruni Emma, Vasapollo Vitaliano, Paravati Iacopo della scuola primaria.

 

l.c.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

L. C.
Giornalista
Laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione e della Conoscenza all’Università degli studi della Calabria di Cosenza, già a partire dall’anno successivo dal conseguimento dalla laurea intraprende l’attività giornalistica. Risalgono alla primavera del 2012 i primi articoli pubblicati sulle colonne della pagina catanzarese della Gazzetta del Sud, testata sotto la cui ala inizia a prendere confidenza con la professione. Con il trascorrere degli anni passa dai resoconti delle conferenze stampa e dei convegni alla realizzazione di inchieste su temi specifici quali sanità, rifiuti, politica, società municipalizzate e vertenze sindacali. La collaborazione è tuttora attiva.   Nel luglio del 2015 ottiene l’abilitazione allo svolgimento della professione certificata dall'iscrizione al relativo albo regionale dei giornalisti pubblicisti. A partire da gennaio del 2016 e fino al febbraio del 2017 è stata corrispondente da Catanzaro del quotidiano online Zoom24 con sede a Vibo Valentia. Oltre ad allagare le competenze anche alla sfera della cronaca, l’esperienza è risultata utile ai fini dell’apprendimento del sistema editoriale (Wordpress) e del confezionamento di notizie indirizzate ad una realtà più immediata e dinamica qual è il web.   Nel giugno del 2016 stringe una nuova collaborazione con la casa editrice Golfarelli con sede a Bologna, che cura la pubblicazione di periodici e riviste di settore. L’attività che tuttora svolge consiste nella redazione di testi e nella preparazione di interviste capaci di far emergere realtà imprenditoriali di successo nel panorama nazionale.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: