Capodanno in Calabria, tutti gli eventi delle principali città

Da Catanzaro a Vibo passando per Lamezia le manifestazioni in programma tra cantautorato, dance e rapper

di T. B.
30 dicembre 2019
13:16
18 condivisioni

Capodanno è alle porte. Una manciata di ore e il 2019 sarà ormai passato, archiviato insieme ai sorrisi, le gioie ma anche ai dolori e ai travagli di cui si è fatto traghettatore.

È tempo di accogliere il nuovo anno e di farlo con gioia e la consueta e forse retorica speranza che possa portare giorni migliori di quelli trascorsi. Diverse le iniziative previste in Calabria per incontrarsi e brindare al 2020.

Andiamo a vedere che cosa le principali piazze calabresi hanno in serbo per la notte più lunga dell’anno. Partiamo dal capoluogo.

A Catanzaro a condurre alla mezzanotte saranno dalle 23 gli Opera Dance Music, gruppo che unisce la musica elettronica con quella sinfonica e lirica. Subito dopo si esibiranno il tenore Stefano Gagliardi e il soprano cinese Lingwei Guo e a seguire Briga, Sud Sound System e, per finire, Nesli.

La vicina Lamezia, invece, proporrà dopo la mezzanotte del 31, il cantautore calabrese Santino Cardamone e a seguire il dj set di Dj Ango Unchained.

Cantautorato calabrese anche a Vibo con Scarda, ormai lanciato a livello nazionale, mentre a Reggio Calabria sarà un capodanno interamente dance con lo special DJ Set di Facc81 Mjx, Pasquale Morabito, Giuseppe Babuscia e il Vocal show di Peppe Plutino.

Saranno i nostri Francesco Occhiuzzi, direttore artistico di LaC Tv, e Francesca Lagoteta, anchorwoman, a guidare Cosenza in uno spettacolo che vede come protagonista il rapper irpino Clementino e la band locale dei 911.

 

T. B.
Giornalista

Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorat...

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio