Attesa a Cosenza per la mostra di Franco Azzinari

Il Pittore del Vento espone la sua ultima collezione alla Galleria Marano. Sarà presente alla inaugurazione del prossimo 23 giugno

di Salvatore Bruno
martedì 19 giugno 2018
18:51
10 condivisioni

Dieci anni dopo la sua ultima apparizione a Cosenza, Franco Azzinari, il Pittore del Vento, torna nel capoluogo bruzio, alla Galleria Marano, per presentare la sua ultima collezione realizzata con la tecnica dell'oleografia. Sarà l’occasione non solo per ammirare le nuove opere dell’artista originario di San Demetrio Corone, ma anche per incontrarlo e scambiare con lui qualche impressione.

Artista apprezzato a livello internazionale

Azzinnari è stato un vero e proprio giramondo. Da Parigi dove ha subito il fascino dei grandi pittori impressionisti, in modo particolare Gauguin, Van Gogh e Monet, passando per Cuba dove ritrae Gregorio Fuentes, il marinaio di Hemingway, il leader maximo Fidel Castro che posa per lui, il musicista Compay Segundo, le nature morte e le campagne cubane. E ancora la Grecia, gli Stati Uniti ed il suo amato Brasile. L’artista di caratura internazionale, apprezzato da tantissimi esperti, sarà alla Galleria Marano di Via Isonzo a Cosenza il 23 giugno alle ore 19.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: