Vibo, nuovo Tribunale a rischio chiusura: utenti impauriti - VIDEO

Il Comune sta ripristinando la controsoffittatura crollata tra sabato e domenica. In corso il sopralluogo dei tecnici ministeriali. Si valuta l’agibilità e la sicurezza dei locali
36
di Alessio Bompasso
17 aprile 2018
16:06

Paura. È il sentimento  generalizzato tra chi vive quotidianamente il nuovo tribunale di Vibo Valentia. Una struttura iniziata venti anni fa. Ancora non ultimata. Ma in attività.

 


Uno stabile che cade a pezzi

Nei giorni scorsi, anche a causa del forte vento soffiato sulla città, si sono registrati alcuni crolli del controsoffitto nei pressi dell’ingresso principale. Episodi che hanno provocato non poca apprensione tra gli utenti del Palazzo di Giustizia e tra gli avvocati che proprio nei locali di via Lacquari hanno la sede provinciale del proprio ordine.

 

Avvocati e dipendenti non si sentono al sicuro

Pretendono delle risposte in tempi brevi da chi è demandato a darle ma stamattina sono tornati a lavoro onde evitare il blocco delle attività, riprese anche in virtù di alcuni sopralluoghi che hanno escluso rischi per l’incolumità.

 

Comune al lavoro

Sul luogo stamattina si è portato  pure l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Lombardo che insieme ai tecnici del Comune si è messo subito in moto per mettere in sicurezza l’area e ripristinare le controsoffitature crollate.

 

Sopralluogo ministeriale

E intanto proprio in queste ore è in corso un altro sopralluogo per valutare l’agibilità e la sicurezza dei locali. Su ordine del Ministero della Giustizia e supportati dai Vigili del fuoco del comando provinciale guidato da Salvatore Cafaro, in via Lacquari sono arrivati i  tecnici del provveditorato alle strutture pubbliche.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top