La signora inoltratasi questa mattina in una zona impervia in località S. Antonio fortunatamente è riuscita a contattare la Sala operativa e tramite il suo smartphone ha inviato le coordinate
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
In questo periodo dell’anno sta succedendo molto spesso che delle persone che vanno alla ricerca di funghi poi si perdano nei boschi, l’ultimo evento si è verificato proprio questa mattina. La malcapitata una donna che inoltratasi nella zona boscata in località S. Antonio di Reggio Calabria, ha perso l'orientamento non riuscendo a trovare la via di ritorno.
La donna, agitata e in preda al panico, è riuscita comunque a contattare la Sala Operativa del Comando vigili del fuoco di Reggio Calabria che nell'immediato ha mandato sulla zona la squadra del presidio rurale VV. F. di Gambarie. La signora, non avendo punti di riferimento da poter indicare ai vigili del fuoco, è stata tranquillizzata dal personale di Sala Operativa che ha provveduto a dare tutte le indicazioni affinché, tramite lo smartphone, potesse inviare le coordinate geografiche relative alla sua posizione.
Individuato il punto, la Sala Operativa ha comunicato queste informazioni alla squadra che è riuscita a raggiungere la donna. La stessa, visibilmente provata dalla disavventura ma in buono stato di salute, è stata accompagnata in una zona sicura.