Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
epa05026829 A french flag and flowers are placed at a memorial set near the Bataclan concert venue in Paris, France, 15 November 2015. More than 120 people have been killed in a series of attacks in Paris on 13 November, according to French officials. Eight assailants were killed, seven when they detonated their explosive belts, and one when he was shot by officers, police said. French President Francois Hollande says that the attacks in Paris were an 'act of war' carried out by the Islamic State extremist group. EPA/JULIEN WARNAND
Scuole, università e tutti i luoghi di lavoro oggi si fermeranno per ricordare le vittime dell’attentato di Parigi, un minuto di silenzio alle ore 12.00, per ricordare questo triste e luttuoso momento della nostra storia e le centinaia di persone uccise e ferite dai terroristi, un minuto di silenzio per pensare a quanto accaduto quella tragica notte.
“E' un gesto simbolico ma, allo stesso tempo, carico di significati e di valori cui non vogliamo e non dobbiamo rinunciare. Significati e valori in nome dei quali – ha dichiarato il tra gli altri il rettore dell’Università della Calabria Gino Mirocle Crisci - dobbiamo ribadire con forza l'indiscutibile centralità della pace, della tolleranza reciproca e del dialogo, insieme alla ferma condanna di ogni diversa manifestazione del pensiero e dell'agire umano”.