Tutti con Gratteri, conto alla rovescia a Catanzaro: come raggiungere il corteo

VIDEO | La città di Catanzaro si prepara ad accogliere i manifestanti che domani giungeranno nel capoluogo di regione per partecipare al corteo “Tutti con Gratteri”. Ecco alcune informazioni utili per chi raggiungerà in auto o con l’autobus il luogo della manifestazione

380
di Daniela  Amatruda
17 gennaio 2020
17:15

Manca ormai solo un giorno alla grande manifestazione “Tutti con Gratteri” prevista per domani 18 gennaio alle ore 11 in Piazza Matteotti, a Catanzaro, sotto il vecchio Palazzo di giustizia che ospita gli uffici della Procura.

Migliaia i manifestanti attesi che giungeranno in città da tutta la Calabria e da fuori regione, per esprimere il loro sostegno a Gratteri e a tutta la Procura.

Il Comando dei vigili urbani e la Questura hanno già pronto un piano viabilità per riuscire ad accogliere al meglio quanti giungeranno in città con la propria auto o in autobus.

Come spiegato dal vice comandante della Polizia municipale di Catanzaro, il col. Amedeo Cardamone, è importante comunicare per tempo l’arrivo di autobus (gruppi da 10 - 50 persone). Per farlo, basta contattare la pagina ufficiale facebook del comitato (https://www.facebook.com/tutticonGratteri18gennaio/ ).

 


Chi non potrà raggiungere la manifestazione potrà seguire la diretta che a partire dalle ore 10:30 verrà trasmessa su Lac Tv e sulle pagine web e social. 

Arrivo con autobus (privati)

ANDATA | La fermata degli autobus in centro è prevista in via Indipendenza (nei pressi della pensilina). Pochi metri più avanti è possibile raggiungere a piedi Piazza Matteotti. 

RITORNO | Per il rientro bisogna raggiungere gli autobus in via Alessandro Turco (lungo la strada), dove rimarranno parcheggiati per tutto il tempo della manifestazione. 

Arrivo in auto

- Come arrivare: https://www.comune.catanzaro.it/utilita/come-arrivare/ 

- Oltre ai parcheggi presenti in città, è stato aperto per l’occasione anche il parcheggio del “Musofalo” (sotto il nuovo Tribunale) con servizio navetta. 

- Altri parcheggi: https://www.comune.catanzaro.it/utilita/dove-parcheggiare/ 

Funicolare, ferrovie e autolinee

Per chi non vuole arrivare in centro con l’auto, è possibile utilizzare le corse della funicolare (ferma a Piazza Roma con servizio navetta sino a Piazza Matteotti) e della “Calabro” delle Ferrovie della Calabria (ferma a “Piazza Matteotti”). 

Nel dettaglio:

- CORSE CALABRO: https://www.comune.catanzaro.it/files/file/come%20muoversi/cz-czlido%2016-09-19.pdf . (FERMATE UTILI: CATANZARO “PRATICA” o CATANZARO “PIAZZA MATTEOTTI”. Costo biglietto tratta Catanzaro lido-Catanzaro Piazza Matteotti: 1,80 euro;

-  CORSE FUNICOLARE: Apertura dalle ore 7.00 alle ore 21.00. Costo biglietto: 1,50 euro  (Il costo comprende il parcheggio auto a Pié Sala, la corsa di andata e ritorno e l’utilizzo della navetta da Piazza Roma sino a Piazza Matteotti).

 

AUTOLINEE (FDC)

http://www.ferroviedellacalabria.it/fdc/orari-autolinee/ 

 

LINEE MOBILITA’ CITTADINA (AMC)

http://www.amcspa.it/website/index.php?option=com_content&view=category&id=66&Itemid=503 

 

Nel seguente link, dettagli e mappe di tutti servizi di mobilità interna nel territorio:  https://www.comune.catanzaro.it/utilita/come-muoversi/  

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top