L'uomo originario di Petilia Policastro è stato arrestato per porto d'armi illegale di fucile. È stato trovato in un'area in cui vige il divieto di introdurre armi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Resta alta l’attenzione dei carabinieri della compagnia di Sellia Marina sulla delicata materia della circolazione di armi. Nei giorni scorsi l’intensificazione dei controlli nella zona Parco 1 e nella riserva naturale del Gariglione-Pisarello nella Sila Piccola, in cui vige l’assoluto divieto di introdurre armi e munizioni, ha condotto i carabinieri della stazione di Zagarise all’arresto in flagranza di reato di P.G., di 63 anni di Petilia Pelicastro, per porto illegale di fucile.
All'esito dei controllo alla circolazione stradale i militari difatti hanno rinvenuto ben occultato tra il sedile posteriore ed il bagagliaio del fuoristrada, di cui il 63enne era alla guida, un fucile calibro 12, completo di relativo munizionamento. Al termine degli atti di rito l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari e ad esito del giudizio di convalida tenuto dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro è stato imposto al medesimo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
l.c.