Cinque indagati mentre l’Asp di Cosenza dispone un’ispezione interna al fine di verificare ogni singola eventuale responsabilità in capo ai camici bianchi circa il decesso del 29enne Eugenio Bisogni Plastina, morto in Pronto soccorso al “Nicola Giannettasio” di Rossano.  

Il sostituto procuratore della Repubblica del tribunale di Castrovillari Luca Primicerio ha iscritto sul registro degli indagati tre medici del pronto soccorso dello spoke, il medico curante della vittima e un odontoiatra presunto responsabile di aver procurato un ascesso dal quale sarebbe scaturita una successiva insufficienza respiratoria.

Domani si terrà l’esame autoptico alla presenza del medico legale indicato dalla Procura e delle parti cointeressate al procedimento in corso. Nel frattempo il commissario straordinario dell’Asp di Cosenza Antonello Graziano, nel manifestare la più assoluta vicinanza alla famiglia della vittima e nell’esprimere massima fiducia nell’operato della magistratura, ha preannunziato l’istituzione di una commissione interna al fine di accertare fatti e circostanze relative all’accaduto. Domani intanto l’esame autoptico dalle cui relazioni emergeranno le cause della morte.