Il militare si chiamava Rosario Bruno e stava andando ad una festa di fine anno. La segnalazione sarebbe arrivata ieri dopo che un passante ha visto la sua auto ribaltata in un fosso
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Tragedia la notte di San Silvestro nel Lodigiano con un incidente che ha coinvolto un carabiniere calabrese uscito fuori strada con la sua auto perdendo la vita.
L'uomo si chiamava Rosario Bruno ed era originario di Lamezia Terme. Abitava a Milano ed era arrivato nel Lodigiano per partecipare a una festa di fine anno. Lascia una compagna e un figlio di 10 anni.
Il Nuovo sindacato carabinieri ha diramato una nota in cui si legge: «Questa segreteria nazionale, insieme con quella regionale della Lombardia e provinciale di Milano, nonché tutti gli iscritti Nsc, si stringono alla famiglia in questo momento di immenso dolore».
Dai primi accertamenti è emerso che il carabiniere sarebbe uscito di strada la notte del 31 dicembre, ma la segnalazione a forze dell'ordine e 118 sarebbe arrivata solo nella giornata di ieri, dopo che un passante si è accorto della sua auto ribaltata nel fosso allertando, quindi, la macchina dei soccorsi.