Dalla Svizzera alla Sicilia tentano la fuga d’amore ma vengono rintracciati a Villa San Giovanni

Protagonisti due giovanissimi di Basilea notati e fermati dal personale della Polizia ferroviaria
di Redazione
15 febbraio 2018
09:31

Il personale della Polizia di Stato in servizio alla Sezione di Polizia Ferroviaria di Villa San Giovanni, ha rintracciato una coppia di giovani fidanzati di nazionalità svizzera, ancora minorenni. I due ragazzi, 16 anni lui e 14 anni lei, da alcuni giorni si erano allontanati dalle rispettive abitazioni in Basilea (Svizzera) e si trovavano a bordo di un treno proveniente da Milano e diretto in Sicilia. Durante un controllo effettuato a bordo treno, il personale della Polizia Ferroviaria ha immediatamente notato i due giovani soli e piuttosto impauriti.

 


Il ragazzo, unico dei due a comprendere la lingua italiana, ha tentato di depistare le richieste di informazioni del personale operante fornendo il nome e l’indirizzo di un parente che li avrebbe attesi a Messina ma, dopo ulteriori approfondimenti, gli agenti sono riusciti ad accertare che i due si erano allontanati arbitrariamente da casa senza dare notizie della loro “fuga”. L’intervento degli agenti della Polfer è stato provvidenziale infatti, considerata la giovane età, i due avrebbero potuto incorrere in gravissimi rischi per la loro stessa incolumità.

 

I genitori dei giovani, contattati telefonicamente, hanno assicurato l’immediata partenza per raggiungere e riabbracciare i figli che, nel frattempo, sono stati vigilati e curati dal personale della Polizia di Stato. I rintracci rappresentano un impegno quotidiano della Polizia di Stato in generale ed in particolare della Polizia Ferroviaria. Gli allontanamenti di giovani dalle famiglie sono purtroppo in aumento, persino tra i giovani di età preadolescenziale, rappresentando un fenomeno ormai diffuso non solo nelle grandi città.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top