Terribile incidente nel Cosentino, è strage: quattro giovani morti e due feriti

VIDEO | Violento impatto tra due mezzi lungo la Statale 107 nel tratto che attraversa l'abitato di Rende. Coinvolte altre due persone trasportate all'Annunziata di Cosenza

di Salvatore Bruno
6 ottobre 2019
03:00
12560 condivisioni
Paolo, Alessandro, Mario e Federico
Paolo, Alessandro, Mario e Federico

Il tragico impatto si è verificato poco prima dell'una nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre. Uno schianto violentissimo tra una Citroen C3 ed una Polo Volkswagen lungo la Statale 107 silana-crotonese nel tratto che attraversa l'abitato di Rende, tra gli svincoli di Piano Monello e Contrada Sant'Agostino, in prossimità di una curva pericolosa. Per cause in corso di accertamento le due auto si sono scontrate frontalmente. Secondo quanto si è appreso le quattro vittime erano tutte a bordo della Polo. Si tratta di Alessandro Algieri, 18 anni, Mario Chiappetta, 19 anni, Paolo Iantorno, 19 anni, e Federico Lentini, 18 anni, tutti di Cosenza.

 

Sono rimasti invece feriti e verserebbero in gravi condizioni i due occupanti della Citroen: Gaspare Salerno, 33 anni, di Zumpano e Carla Giampieri, 31 anni, di Rende. Con le ambulanze del 118 sono stati trasportati all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza. Sul posto, oltre ai sanitari sono giunti i vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere ed i carabinieri del comando provinciale per i rilievi. Non è escluso che tra le cause dell'incidente possa esservi anche l'asfalto reso viscido dalla pioggia. Il traffico è rimasto a lungo interrotto in entrambe le direzioni e deviato sulla viabilità locale dal personale dell'Anas mentre gli addetti della Deam Sud hanno ripristinato il fondo stradale.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista

Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche.

...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio