Morire al tempo del coronavirus, ecco il video-reportage di LaC News24

L'inchiesta della nostra redazione racconta la strage di Chiaravalle. La strage degli anziani, l'addio senza funerali accompagnati dai monatti del nuovo millennio vestiti di bianco 

118
di Redazione
24 aprile 2020
14:11

Cosa significa morire al tempo del coronavirus. Senza poter avere i propri cari vicini, senza un funerale. Accompagnati dai monatti del nuovo millennio vestiti di bianco, con mascherina, guanti e occhiali protettivi. Cosa avviene, subito dopo i decessi, negli obitori e, poi subito dopo, nei cimiteri.

È un cammino carico di dolore quello che la redazione di LaC News24 ha compiuto per raccontare uno dei volti nascosti dell'emergenza Covid-19.

Il reportage dei nostri giornalisti si muove parallelamente a un'inchiesta sulla strage degli anziani ospiti della Domus Aurea di Chiaravalle, simbolo calabrese delle tragedie che si sono consumate a causa dei contagi nelle rsa italiane, ed infatti il titolo dello speciale Tg LaC News24 è "Coronavirus: la strage di Chiaravalle".

«La nostra redazione - spiega il direttore editoriale Pasquale Motta - ha realizzato un lavoro intenso e struggente, che conferma il nostro impegno quotidiano sul fronte del racconto di questa emergenza. Ricostruiamo cosa è successo a Chiaravalle. Ci interroghiamo se vi siano e a chi appartengono le responsabilità di questa tragedia. Soprattutto i nostri giornalisti raccontano cosa significa morire al tempo del coronavirus». 

Lo speciale, curato da Pietro Comito, Luana Costa e Francesco Tricoli, raccoglie le testimonianze dei parenti delle vittime di coronavirus, in particolare a Chiaravalle, degli amministratori, di chi ha vissuto in prima persona il dramma e di chi, ogni giorno, in una trincea nascosta, fa i conti con la morte.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top