L’inquietante episodio si è verificato a Spadola nella notte scorsa. Vitelli e maiali intrappolati nel loro ricovero non hanno avuto scampo. Un animalista denuncia l'accaduto sui social: «Incendio doloso appiccato da gente senza cuore»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un drammatico incendio si è consumato nel Vibonese, a Spadola, dove la notte scorsa le fiamme hanno distrutto una stalla causando la morte di due bovini e alcuni maiali. Gli animali sono letteralmente bruciati vivi e le loro carcasse carbonizzate appaiono in alcuni post social che denunciano l’accaduto.
Un episodio inquietante su cui dovranno fare luce gli inquirenti. Il rogo, secondo quanto appreso, è di probabile natura dolosa. Oltre al ricovero degli animali, andato completamente distrutto, è stata data alle fiamme anche l’automobile del proprietario dell’azienda agricola, N. B., che appartiene a una famiglia molto nota a Spadola. Sul posto è intervenuta anche la Polizia: gli agenti hanno transennato l’area e avviato le indagini del caso.
L’utente che ha postato sui social le immagini del rogo sembra non avere dubbi sull’origine dolosa: «La scorsa notte, a Spadola, qualcuno ha deliberatamente incendiato le stalle di un mio amico, con dentro degli animali… Vitelli e maiali sono stati bruciati vivi». Continua a leggere su Il Vibonese.