‘Sono stanco di vedere la gente ammalarsi’: l’appello di Davide Mellace

Davide Mellaci, giovane 20enne di Crotone, ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle scorie tossiche usate per la realizzazione di opere nella città calabrese. Il suo post è stato condiviso sui social da migliaia di persone
di Redazione
27 agosto 2015
15:48

"Mi chiamo Davide Mellace, ho venti anni e sono di Crotone, la Terra dei veleni. Qui la gente si ammala in continuazione di tumore e molta muore, soprattutto bimbi con leucemie. A Crotone sono state scaricate illegalmente 350.000 tonnellate di rifiuti tossici. Nella mia famiglia mio padre ha avuto il linfoma di Hodgkin, mia cugina anche, e due anni fa mia madre un tumore al seno…ci metto nuovamente la faccia, sono stanco di vedere la gente ammalarsi e morire di tumore".

 


Sono le parole di un giovane crotonese, Davide Mellace, impresse in un cartello che ha promosso su Facebook, avviando una campagna di sensibilizzazione sulle scorie tossiche che avrebbero provocato un incremento dei tumori nei cittadini crotonesi. Condivisa su Facebook anche dal gruppo musicale 99 Posse, la foto ha avuto migliaia di condivisioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top