Montalto Uffugo (Cosenza) - Scontro tra due auto all'altezza dello svincolo che conduce a Montalto centro. La bambina, probabilmente figlia di immigrati, è stata abbandonata dal conducente della seconda vettura dopo lo scontro, secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri, che hanno trovato solo un'auto. Quella condotta da un ventenne del luogo, che ha riportato solo ferite lievi. La bimba è invece deceduta all'interno dell'ambulanza, nonostante i primi soccorsi. Alla guida del mezzo pare ci fosse un amico dei genitori della bambina, che avrebbe fatto perdere le sue tracce attraverso le campagne che costeggiano la statale 19.  

 

A perdere la vita è stata Valérie Perri, residente a Cosenza , nata da padre italiano e madre rumena. La bimba era a bordo di una Fiat Tempra grigia guidata da un cittadino rumeno, di nome Yuri, che conosceva i genitori della bambina. L’uomo si è subito dileguato ma, gli inquirenti sostengono che abbia le ore contate. L’altra vettura coinvolta è una Fiat bravo di colore verde guidata da un ragazzo residente in zona. Il ragazzo, ventenne, avrebbe riportato ferite non gravi ed è stato trasportato tempestivamente all’ospedale Annunziata di Cosenza.

 

Si è costituito l’uomo che ieri sera era alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente in cui ha perso la vita una bambina di 10 anni. L’uomo, un cittadino ucraino si è presentato ai carabinieri che sono riusciti ad identificarlo grazie alle indicazioni dei genitori della bambina.