Scalea, operazione Piazza Pulita. Sgominata una banda di spacciatori: 5 arresti

Misure cautelari eseguite dai carabinieri: tre persone in carcere, due ai domiciliari. Le indagini coordinate dalla Procura di Paola hanno documentato oltre 300 cessioni di sostanze stupefacenti

11
di Salvatore Bruno
24 luglio 2018
08:56

È in corso dalle prime luci dell’alba una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri del comando provinciale di Cosenza nei territori dell’alto Tirreno cosentino. I militari della compagnia di Scalea, supportati anche da personale delle compagnie di Paola e San Marco Argentano e da unità antidroga del nucleo cinofili di Vibo Valentia, stanno dando esecuzione a un provvedimento cautelare emesso dal Gip di Paola, Maria Grazia Elia, su richiesta del procuratore della Repubblica, Pierpaolo Bruni e del sostituto Antonio Lepre, nei confronti di otto soggetti, ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

Documentate oltre 300 cessioni di stupefacenti

Le indagini, condotte dalla stazione carabinieri di Praia a Mare, hanno permesso di accertare l’operatività di fiorenti ed autonome piazze di spaccio di cocaina, hashish e marijuana, nei comuni di Praia a Mare e Tortora, documentando, attraverso prolungate attività di intercettazione e mirati servizi di osservazione, oltre trecento cessioni di stupefacente, approvvigionato dagli indagati nell’area metropolitana di Napoli e nel comune di Cetraro.


Tre persone in carcere, due ai domiciliari

L’operazione, denominata Piazza Pulita, ha portato all’arresto di cinque soggetti, tre dei quali tradotti nella casa circondariale di Paola e due sottoposti alla misura dei domiciliari. Altre tre persone sono state invece colpite dalle misure cautelari dell’obbligo o del divieto di dimora.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top