Occhiuto fissa il periodo: «Sino e non oltre la scadenza del 31 dicembre». Avviate contestualmente le procedure per la nomina di direttori generali.
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Sino e non oltre la scadenza del 31 dicembre». È con questa formula che il commissario ad acta, Roberto Occhiuto, ha confermato nell'incarico il commissario straordinario del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria Gianluigi Scaffidi, il commissario straordinario dell'azienda ospedaliera di Cosenza Vincenzo De Salazar, il commissario straordinario dell'Asp di Crotone Simona Carbone e il commissario straordinario dell'azienda ospedaliero universitaria Renato Dulbecco, Vincenzo La Regina, dopo aver ricevuto il placet dal rettore dell'Università Magna Grecia questo pomeriggio.
Un adempimento reso obbligatorio dalla proroga del decreto Calabria che contempla la necessità di riconfermare i commissari straordinari entro 60 giorni, pena l'immediata decadenza. La scadenza sarebbe avvenuta domani. Contestualmente, il commissario ha licenziato un decreto di avvio delle procedure di selezione per la nomina dei direttori generali dell'Asp di Vibo Valentia, attualmente retta da Antonio Battistini, commissario anche all'Asp di Catanzaro, dell'azienda ospedaliera di Cosenza e del grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.
All'Asp di Cosenza e a quella di Reggio Calabria si era proceduto alla nomina di direttori generali individuati rispettivamente in Antonello Graziano e Lucia Di Furia.