San Ferdinando, in fiamme una cabina elettrica nei pressi della tendopoli

L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il fuoco si propagasse. L’Usb: «Situazione nota da mesi»

42
di Redazione
11 dicembre 2019
10:47
La tendopoli di San Ferdinando
La tendopoli di San Ferdinando

Questa mattina una cabina elettrica in prossimità della tendopoli di San Ferdinando è andata a fuoco e solo l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse. Ne dà notizia l’Usb che ha inoltre messo in evidenza come da mesi «si verificano continue interruzioni dell’erogazione della corrente elettrica a causa di sovraccarichi e l’episodio di oggi era quindi facilmente preventivabile».

 


Per questo motivo il sindacato ha inviato al Prefetto di Reggio Calabria, ed estesa a Regione Calabria e Comune di San Ferdinando, una richiesta di incontro urgente. «Tra le problematiche da discutere, insieme alle condizioni di lavoro e all’accesso ai permessi di soggiorno, al primo punto avevamo previsto proprio questo argomento».

 

«Nell’auspicare l’immediato ripristino della fornitura elettrica – spiega il coordinatore Peppe Marra – fondamentale per garantire le condizioni minime di vivibilità nella tendopoli, ribadiamo con forza l’esigenza di una convocazione immediata per vagliare soluzioni che mettano al centro l’inserimento abitativo diffuso dei lavoratori agricoli e la possibilità di potersi affittare una casa».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top