Coronavirus, focolaio nella casa di cura di Torano: decine di nuovi contagiati nel Cosentino

Per il numero ufficiale dei casi, si attendono i risultati delle analisi effettuate su degenti e dipendenti della rsa. Ieri una paziente è stata trasferita in ospedale a Cosenza

di Redazione
14 aprile 2020
09:47
Villa Torano
Villa Torano

Cresce l’attenzione nei confronti di Villa Torano, rsa sita nel Cosentino. Dopo il primo caso di coronavirus registrato nelle scorse ore, emersa la presenza di ulteriori contagi.

Fonti accreditate riferiscono la presenza di almeno 22 casi positivi, dei quali 5 tra gli ospiti e 17 tra il personale della casa di cura di Torano Castello. Altri test sono stati effettuati sui restanti pazienti e sul personale di cui si attende l'esito. Nel complesso si è proceduto ad effettuare 105 tamponi, tutti inviati per le analisi al laboratorio accreditato del Mater Domini di Catanzaro.


La notizia è stata confermata dall'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e dal Comune di Torano Castello che ha avvisato la popolazione con un post sulla pagina Facebook dell'ente.

 

«In attesa di conoscere il risultato definitivo - è scritto nel messaggio - si invitano tutti i familiari e le persone che hanno avuto contatti, negli ultimi 15 giorni, con il personale della struttura di mettersi in quarantena volontaria evitando qualsiasi tipo di contatto anche con i propri familiari. Al resto della popolazione si raccomanda la massima attenzione del caso e la rigida osservanza delle misure varate per contrastare il virus».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top