Roccella Jonica tributa l’ultimo saluto a Domenico Bova

VIDEO | Il feretro è stato esposto sul loggiato esterno del municipio dove molti cittadini si sono recati per rendergli omaggio. Oliverio in lacrime: «Un galantuomo»

di Ilario  Balì
12 luglio 2019
18:11
12 condivisioni
Il feretro di Bova
Il feretro di Bova

Grande commozione oggi pomeriggio a Roccella Jonica per l’ultimo saluto a Domenico Bova, l’ex parlamentare e sindaco del centro rivierasco scomparso nella notte tra lunedì e martedì in una clinica di Bologna al termine di una lunga malattia. Il feretro è stato esposto sul loggiato esterno del municipio, dove molti cittadini si sono recati per rendergli omaggio. La figura umana e politica del politico roccellese è stata ricordata da Giovanni Puccio del Pd regionale, dal sindaco di Roccella Vittorio Zito, dal presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto e dal Governatore Mario Oliverio.

«Un galantuomo della politica - è stato il ricordo del presidente della Giunta Regionale - un amico e un compagno con il quale ho vissuto momenti importanti e una fase lunga della mia vita. Un uomo di grande rigore morale, di grande acume e di enorme generosità nei comportamenti e negli atti concreti».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Ilario  Balì
Giornalista
Trentatre anni, giornalista con una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria. Sin da ragazzo il suo interesse è stato rivolto al giornalismo e alla comunicazione. A fine 2004 ha sostenuto il tirocinio universitario presso l’ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria. Il contatto con un quotidiano vero e proprio nel 2006, da collaboratore con Calabria Ora (poi L'Ora della Calabria). La collaborazione si è intensificata dal 2010 fino alla chiusura (giugno 2014), periodo nel corso del quale alla normale attività di collaboratore è seguita quella di redattore. Da settembre 2015 a maggio 2016 ha collaborato come pagellista per la testata calciomercato.it. Da ottobre 2016 a maggio 2017 ha ricoperto l’incarico di redattore nel quotidiano regionale Cronache delle Calabrie, diretto da Paolo Guzzanti.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio