Pronto il nuovo front office degli uffici giudiziari di Reggio Calabria. Una sorta di polo giudiziario unico, allestito al Cedir nei locali (quasi 300 metri quadri di estensione) prima adibiti a bar, presso il quale saranno erogati servizi alla cittadinanza e all’avvocatura di Reggio Calabria, rendendo più efficiente l'attività della Procura. Stamattina il taglio del nastro in occasione della cerimonia di inaugurazione. 

Presenti l’eurodeputata, all’epoca dell’avvio dei lavori lo scorso dicembre vicepresidente della Regione, Giuseppina Princi, il procuratore capo della Repubblica di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri, e il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà.

Presenti anche il procuratore generale Gerardo Dominijanni e i procuratori aggiunti Giuseppe Lombardo e Stefano Musolino, il prefetto di Reggio Calabria, Clara Vaccaro, la presidente del Tribunale ordinario di Reggio Calabria, Mariagrazia Arena, il presidente dell’ordine degli Avvocati, Rosario Infantino, e la neo assessora regionale ai Lavori pubblici e all’Area dello Stretto e Città metropolitana di Reggio Calabria, Maria Stefania Caracciolo. Presenti anche tecnici del Comune tra i quali la funzionaria del settore Lavori Pubblici, Maria Antonietta Manariti.

Si tratta di un intervento finanziato dalla Regione con uno stanziamento iniziale di 500mila euro, risalente al 2018 e al quale sono stati aggiunti ulteriori 140mila euro necessari per il rincaro dei prezzi. I locali sottoposti a ristrutturazione sono comunali, concessi in comodato d’uso gratuito alla Procura reggina. L’intervento, finanziato con Pac Piano di Azione Coesione 2014-2020 della Regione Calabria, nell’ambito di un accordo di tra Regione, Comune e Procura della Repubblica di Reggio Calabria, si inquadra all’interno di una serie di azioni atte a garantire maggiore efficienza e modernità a tutto il sistema giustizia reggino.

Continua a leggere su IlReggino.it.