Un ragazzo di 17 anni è stato colpito con alcune coltellate ed è rimasto gravemente ferito al culmine di una rissa scoppiata nel centro di Reggio Calabria, in piazza Camagna. L'episodio risale alla tarda serata di sabato scorso, ma se n'è avuta notizia soltanto oggi. Il minore, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, sarebbe stato colpito dapprima alla testa con un casco da motociclista e poi accoltellato in varie parti del corpo.

Il ragazzo è stato portato nel Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Il diciassettenne, al momento, è sottoposto a terapia intensiva. Secondo quanto si è appreso, non sarebbe comunque in pericolo di vita. Un finanziere fuori servizio è rimasto contuso nel tentativo di impedire l’aggressione ai danni del ragazzo.

Il movente dell'aggressione contro il diciassettenne, al momento, non è stato accertato. I carabinieri hanno sentito alcuni testimoni per ricostruire la dinamica di quanto è accaduto. All'aggressione, tra l'altro, avrebbero preso parte altri ragazzi che erano insieme al responsabile dell'accoltellamento. Le indagini sono dirette dalla Procura ordinaria e dalla Procura della Repubblica dei minorenni.