Il rinvenimento tra alcuni edifici abbandonati in un’area demaniale degradata. Scattato il sequestro e predisposti accertamenti scientifici. Nel corso di altri controlli deferito un 34enne
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un vero e proprio arsenale, trovato dai carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria occultato tra materiali di risulta e spazzatura tra alcuni edifici abbandonati in un’area demaniale caratterizzata da un forte degrado ambientale. In particolare, sono stati rinvenuti tre fucili di diversi calibri, due pistole calibro 7.65 con relativi munizionamenti, polvere da sparo, e inoltre 200 grammi di marijuana contenuta in sacchetto di plastica e due radio ricetrasmittenti.
Sul posto è intervenuta la squadra rilievi dell’Arma che ha provveduto a repertare quanto rinvenuto al fine di effettuare gli opportuni accertamenti scientifici. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nel corso dei controlli, inoltre, i carabinieri reggini hanno deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di munizionamento da fucile, un 34enne reggino. In particolare i militari hanno rinvenuto, all’interno di una pertinenza dell’abitazione dell’uomo, diverse cartucce calibro 12, occultate dentro un borsone.