VIDEO | Estintori svuotati e rovesciati a terra, apparecchiature danneggiate. Il sindaco Caruso: «Una vergognosa barbarie, i responsabili siano al più presto individuati e assicurati alla giustizia»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Raid vandalico negli uffici comunali dei settori Welfare, Ambiente e Urbanistica del Comune di Cosenza. Le strutture prese di mira, allocate nel complesso "I Due Fiumi", a causa dei danni provocati, rimarranno chiuse per l'intera giornata di oggi. A disporre lo stop delle attività negli uffici comunali è stata un'ordinanza firmata dal sindaco di Cosenza, Franz Caruso.
A seguito delle incursioni subite, probabilmente nella notte tra sabato e domenica, le strutture sono state rese impraticabili. I danni, la cui portata è ancora da accertare completamente, sono stati registrati negli ambienti di lavoro con estintori svuotati e rovesciati per terra e apparecchiature informatiche vandalizzate.
«Allo stato, le condizioni in cui versano gli uffici dei tre settori - è detto in una nota del Comune - non consentono la regolare ripresa delle attività. I dirigenti dei settori Welfare, Ambiente e Urbanistica stanno procedendo ad una accurata ricognizione dei danni subiti».
«Si tratta di un gesto esecrabile - ha detto il sindaco Franz Caruso - da condannare con forza. Chi lo ha posto in essere ha messo in atto una condotta criminosa inqualificabile e frutto di una vergognosa barbarie per la quale invochiamo a gran voce che i responsabili siano al più presto individuati ed assicurati alla giustizia».