Il magistrato pugliese dopo aver terminato l'incarico nella città pitagorica guiderà quasi sicuramente l'ufficio antimafia della città salentina
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ha indicato il sostituto procuratore di Crotone, Giuseppe Capoccia, quale nuovo procuratore della Dda di Lecce. Il togato pugliese ha ottenuto cinque voti in commissione per il posto lasciato vacante dal collega Leone De Castris dal 6 dicembre 2023.
Capoccia ha terminato la sua esperienza a Crotone ormai da alcuni mesi ed è rimasto nella città pitagorica come pubblico ministero, avendo comunque il grado di anzianità per coordinare le attività investigative della procura calabrese.
Due i casi importanti trattati negli ultimi anni: il tragico naufragio dei migranti a Steccato di Cutro e il tentato omicidio del giovane ragazzo bolognese Davide Ferrerio. Capoccia è quindi destinato a dirigere l'importante procura antimafia leccese. Per lui si tratterà di un ritorno. Per la ratifica bisognerà attendere la decisione del Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura.