Furti: assaltato portavalori a Praia a Mare e tentata rapina a Donnici

Azione fulminea condotta da almeno quattro rapinatori. Il colpo da 90mila euro consumato davanti all'ufficio postale. Tentata rapina anche a Donnici, nel Cosentino

39
di Salvatore Bruno
31 luglio 2018
15:33

Colpo grosso di un gruppo di rapinatori: armati di pistola hanno assaltato un portavalori davanti l’ufficio postale di Praia a Mare. Il colpo avrebbe fruttato, secondo quanto si è appreso, circa 90mila euro. I malviventi, con il volto travisato da caschi e parrucche, hanno agito poco prima delle ore 13, riuscendo a sorprendere le guardie giurate, costrette a consegnare dietro la minaccia delle armi, il sacco contenente il denaro. Sul posto si sono portati i carabinieri. Avviate le indagini per tentare di risalire agli autori.

Secondo quanto si è appreso i rapinatori si sono allontanati a bordo di una utilitaria, dirigendosi verso l’abitato di Aieta. Hanno poi abbandonato l’auto fuggendo a piedi nel costone tra le montagne di Aieta e Praia a Mare. I carabinieri della compagnia di Scalea stanno battendo palmo a palmo la zona, anche con l’ausilio di un elicottero.


Nelle stesse ore ignoti hanno tentato di rapinare l’ufficio postale di Donnici, frazione del comune di Cosenza, ma il pronto intervento dei carabinieri ha sventato il colpo. I malviventi sono stati condoti in caserma in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top