Dal 7 al 9 giugno il cuore del capoluogo ospiterà trenta maestri pizzaioli e numerosi stand per la degustazione di pizza, birra e prodotti dell'enogastronomia locale
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Piazza Prefettura è pronta a ospitare la tre giorni dell’International pizza festival».Lo ha annunciato l’assessore al turismo e agli spettacoli del comune di Catanzaro Alessandra Lobello. «Da domani, venerdì 7 giugno, e fino alla mezzanotte di domenica 9 giugno, il cuore del centro storico di Catanzaro si trasformerà un vero e proprio villaggio per i migliori maestri pizzaioli del Paese».
Trenta maestri pizzaioli, vari stand con altrettanti forni a legna, altri destinati alla promozione e alla degustazione di birre artigianali, più dieci operatori selezionati che fanno parte del circuito internazionale dello street food, consentiranno al capoluogo di diventare, per un intero fine settimana, la capitale del cibo del meridione.
«Sono sicura – ha aggiunto Lobello – che i catanzaresi apprezzeranno e parteciperanno numerosi in questa nuova manifestazione destinata ad animare in maniera decisa il centro storico con un’offerta peculiare, gustosa e spettacolare». L’evento inizierà domani sera, venerdì 7 giugno dalle ore 18.00 alle 24.00, e proseguirà sabato e domenica dalle 12.00 alle 24.00.