Paola, presto la Guardia di finanza potrà traslocare nella nuova sede

VIDEO | Formalizzato il passaggio di proprietà dell'ex istituto d'istruzione Tarcisio Pisani all'Agenzia del Demanio che la metterà a disposizione delle Fiamme Gialle appena saranno ultimati i lavori di adeguamento tecnico-logistici. L'importo dell'intervento è di un milione e mezzo. Serviranno trenta mesi

di Salvatore Bruno
6 novembre 2019
14:26
103 condivisioni

Serviranno trenta mesi per trasformare l’Istituto scolastico Tarcisio Pisani di Paola nella nuova sede della Guardia di Finanza. Un milione e mezzo l’investimento predisposto con fondi dell’Agenzia del Demanio e e del comando provinciale delle Fiamme Gialle. Il nuovo presidio del Tirreno Cosentino, grazie ai maggiori spazi tecnico-logistici, da compagnia sarà elevato al rango di Gruppo. L’immobile è stato messo a disposizione dall’Amministrazione provinciale guidata da Franco Iacucci. Nella Sala degli Specchi si è svolta la cerimonia di consegna, con la firma sull’atto di donazione. Sono intervenuti tra gli altri il colonnello Danilo Nastasi, che ha da pochi giorni assunto l’incarico di comandante provinciale della guardia di finanza di Cosenza, e Dario Di Girolamo, direttore regionale dell’Agenzia del Demanio. Iacucci ha ringraziato anche Marco Grazioli, che ha lasciato da poco il comando provinciale della finanza per assumere l'incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando regionale e con il quale la procedura era stata avviata. Adesso, con il bando di gara già pronto, la sfida è quella di procedere speditamente agli interventi di sistemazione dell’edificio.

Salvatore Bruno
Giornalista

Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche.

...

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio