L’uomo è stato trasferito nell'ospedale vicino alla sua residenza e nei prossimi giorni probabilmente verrà sottoposto a ulteriori accertamenti medici. Le notizie confermate dal sindaco di Pietrapaola da cui proviene la famiglia
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
È stato operato a entrambe le gambe e sta bene, anche se probabilmente saranno necessarie altre operazioni, un cittadino italo-tedesco, Marco Forciniti, di 39 anni, rimasto ferito nell'attentato a Magdeburgo. A renderlo noto è stata Manuela Labonia, sindaca di Pietrapaola, cittadina del Cosentino di cui è originaria la famiglia dell'uomo che è nato in Germania e ha doppio passaporto. L'uomo non è in pericolo di vita.
«Ho avuto notizie giusto stamani - ha riferito Labonia all'Ansa - . È stato operato agli arti inferiori che avevano riportato lesioni importanti. Attualmente è stato trasferito nell'ospedale vicino alla sua residenza e nei prossimi giorni verrà sottoposto, credo, ad altri controlli o interventi per sincerarsi che la colonna non abbia subito danni gravi. Rimane quindi ricoverato ma in buone condizioni».
Il bilancio delle vittime è fermo a 5: il piccolo André di 9 anni e quattro donne di 45, 52, 67 e 75 anni.