Prima prende a bastonate la moglie, poi la uccide a coltellate: tragedia a Rota Greca

L’anziano 87enne in preda ad uno scatto d’ira ha aggredito e assassinato la donna 82enne. Poi ha chiamato la figlia e si è costituito ai carabinieri

102
di Salvatore Bruno
3 novembre 2018
09:48

Tragedia a Rota Greca, piccolo centro dell'entroterra cosentino. Un uomo di 87 anni, Mario Spanarelli, ha assassinato la moglie 82enne, Antonietta Musacchio. Poi ha avvisato la figlia e si è costituito. Secondo quanto si è appreso l'anziano, in preda ad uno scatto d'ira, avrebbe prima aggredito la donna con un bastone uccidendola poi con alcune coltellate. La vittima, colpita da un ictus qualche mese fa, aveva riportato gravi conseguenze soprattutto dal punto di vista psicologico. Il movente del drammatico gesto sarebbe legato all'esasperazione dell'uomo dovuto alla grave malattia della donna. Il primo ad arrivare sul posto è stato il comandante della Polizia municipale del piccolo comune, Roberto Greco, che ha allertato prontamente i carabinieri. L'uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari nell'abitazione della figlia.

Davanti ai Carabinieri, dopo aver ammesso le proprie colpe, l'uomo ha detto che non riusciva più a vivere con la moglie, da anni affetta da demenza senile: «Non era più la donna che ho sposato».
Il delitto ha scosso la tranquilla comunità di Rota Greca: «Una coppia tranquilla - dicono in piazza - nulla davvero faceva pensare a questo tragico epilogo».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top