Nuovi contagi nel Vibonese, a Ricadi altri tre positivi al Covid-19

Sale a quattro il numero dei casi nel centro costiero. Il sindaco Giulia Russo: «Provengono dall’estero e sono asintomatici». Nella tarda serata, inoltre, confermato un primo contagio a San Calogero

82
di Redazione
11 aprile 2020
20:33

Riscontrati altri tre casi di positività al coronavirus nel territorio comunale di Ricadi. A renderlo noto è la stessa amministrazione comunale. Sale dunque a 4 il numero dei contagiati nel centro costiero del Vibonese. Si tratta, anche per quanto riguarda i nuovi casi, di persone rientrate nel paese d’origine da fuori regione e sottoposti a quarantena già al momento del loro arrivo, avvenuto nei giorni scorsi.

 


«Insieme al Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Vibo – rende noto il Comune – è stata attivata la profilassi prevista per questi casi». Agli interessati «è stata già notificata apposita ordinanza, sin dal loro arrivo. Provengono, infatti, tutte e tre dall’estero e sono al momento asintomatici. Sono stati sottoposti a tampone perché sono venuti a contatto con una persona positiva all’estero».

LEGGI ANCHE: Coronavirus Calabria, contagiati e decessi: tutti gli aggiornamenti 

Quindi, l’amministrazione guidata dal sindaco Giulia Russo, spende parole per rassicurare la cittadinanza. «Non bisogna creare allarmismo o panico, adesso più di prima dobbiamo rispettare le regole che conosciamo tutti. Dobbiamo – prosegue la comunicazione – necessariamente con la collaborazione di tutti, fermare l’espansione del virus perché non è un focolaio. Proteggiamoci e, soprattutto, proteggiamo i nostri anziani che sono l’anello debole di questa pandemia. Adesso dobbiamo essere ancora più responsabili perché dipende solo da noi il futuro della nostra comunità. Restate a casa».

 

Un altro primo contagio registrato in serata a San Calogero. Si tratta di un cittadino risultato positivo al test del Covid19 al quale si è sottoposto dopo essere rientrato in paese da fuori regione. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top