Cosenza, bimbo di due anni muore dopo un intervento: aperta un'inchiesta

Il piccolo era stato sottoposto all'ospedale Annunziata ad una delicata operazione chirurgica all'intestino. I genitori hanno deciso di depositare denuncia al posto di polizia

di Salvatore Bruno
mercoledì 12 settembre 2018
08:47
105 condivisioni

La Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un fascicolo sulla morte di un bambino di due anni, ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Secondo quanto si è appreso, il piccolo era stato sottoposto ad un delicato intervento per la parziale asportazione dell’intestino a seguito del quale i medici ne avevano disposto il trasferimento in rianimazione. Il quadro clinico però si è rapidamente aggravato, fino al decesso. I magistrati sono intervenuti in seguito alla denuncia presentata al posto fisso di polizia del nosocomio, dai genitori del bimbo. Disposto il sequestro delle cartelle cliniche, l’autopsia e l’iscrizione nel registro degli indagati del personale sanitario che ha avuto in cura il piccolo. Un atto dovuto per consentire loro la nomina dei consulenti di parte.     

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: